BBT Anti-Flame è un ritardante di fiamma a base liquida utile a proteggere materiali naturali e non trattati, come il legno, la carta oppure il tessuto. È pertanto condizione necessaria che il materiale naturale da trattare sia in grado di assorbire i liquidi.
Come funziona
BBT Anti-Flame contiene fosfati monoammonici non tossici in grado di penetrare facilmente diversi materiali grazie ad una speciale microemulsione. La composizione chimica di BBT Anti-Flame permette la penetrazione in cellule, fibre e pori che sono difficilmente penetrabili anche dall’acqua.
Il prodotto è atossico, incolore, inodore e non macchia.
Applicazione
Applica il prodotto su superfici pulite e asciutte mantenendo una distanza di 15-20 cm. Usa uno spruzzino o un nebulizzatore a pressione per distribuirlo uniformemente. Il materiale deve risultare umido su entrambi i lati, ma evita accumuli di liquido. Non utilizzare pennelli o rulli. Il tempo di asciugatura è rapido, simile a quello dell’acqua.
Formati e Consumo
BBT Anti-Flame è disponibile in due formati: il flacone da 500 ml, già dotato di nebulizzatore, e la tanica da 5 litri, ideale per l’uso con nebulizzatori a pressione. La resa è di circa 6-7 m² di superficie per ogni litro di prodotto.
Limitazioni Importanti di BBT
- Non efficace su tessuti con oltre 70% di fibre sintetiche
- Essendo idrosolubile, va riapplicato dopo ogni lavaggio o contatto con acqua
- Conservare tra 10-25°C in contenitori di plastica (non metallo)